SIMAS

via Falerina km.3, n°105, 01033 Civita Castellana (VT)

Ottieni indicazioni

SIMAS per Genova Design Week 2025

70 soci, 130 dipendenti e più di 200mila tra lavabi e sanitari realizzati in un anno. Questi i numeri di  SIMAS Spa, dal 1955 produttrice a Civita Castellana di ceramica sanitaria 100% made in Italy, garantita dal marchio ‘Ceramics of Italy’. Realtà produttiva, dinamica e all’avanguardia, che in questi 70 anni di esperienza ha dimostrato la sua capacità di guardare al futuro con l’impegno costante in  ricerca e in sviluppo di nuovi prodotti di design, con oltre 20 finiture cromatiche di tendenza, con  tecnologie mirate all’efficienza idrica e alla produzione sostenibile, collaborazioni con designer eccellenti quali Terri Pecora e Simone Micheli e un attivo Simas Design Team interno. Innovazione, design, adeguamento dei processi produttivi, certificazioni, risparmio idrico, riciclo e rispetto delle politiche ambientali, per competere sui mercati internazionali. SIMAS, antesignana nel suo DNA, ha inaugurato nel 2005 a Milano, in  Porta Venezia, al 9 di via Melzo Spazio Simas, luogo dedicato ad architetti e progettisti.

Un dialogo continuo tra forma, tecnologia e colore che ha portato a numerose collezioni di lavabi e sanitari, dal design più spinto al classico più contemporaneo. Tra le più recenti ricordiamo il lavabo HOP, Simas Design Team, corredato da una struttura porta lavabo, realizzata in metallo verniciato a polvere, in bianco o in nero matt, con un comodo e grande ripiano in ceramica alla base, e uno specchio con mensola integrata, coordinato. Il lavabo RATIO, Simas Design Team, dai tratti minimali, in cui il bordo assottigliandosi definisce un perimetro all’interno del quale si crea un pratico piano di appoggio laterale. Una struttura in metallo abbinata, diviene un portasciugamani e un sostegno per un vano contenitore a giorno in legno. La collezione di lavabi BALLOON, Simas Design Team. 4 “ciotole” dal design amichevole, tondeggiante, declinate in due forme quadrate e due circolari con differenti diametri e profondità, con due colonne freestanding una tonda e l’altra quadrata. E PO•MO, a firma della designer californiana Terri Pecora,  una linea di lavabi da appoggio, sospesi e free-standing dalle forme geometriche decise, la cui estetica è caratterizzata da un "gradino" alla base di ogni pezzo. Presentata lo scorso aprile a Milano, nello Spazio Simas, la nuova collezione di sanitari JUNIPER, vaso e bidet, da terra e sospesi, in cui plasticità delle forme e tecnologia convivono in perfetta sintonia cromatica (8 finiture opache e sei lucide) con i lavabi di design Simas. Il vaso JUNIPER, dotato del sistema GREEN VERTIGO, silenzioso scarico a vortice, consente l’utilizzo di una ridotta quantità di acqua, 4 e/o 2.5 litri, già presente da tempo nei vasi Vignoni, e che in futuro sarà adottato in tutti i nuovi WC Simas. Simas annovera anche eleganti collezioni di lavabi e sanitari dal gusto classico quali ARCADE  e LONDRA, due evergreen riconosciute disegnate da Simas Design Team, o collezioni new classic come EVOLUTION  e LANTE , ambedue a firma Terri Pecora, ricercate soprattutto in ambito hotellerie.  
Un percorso creativo funzionale, certificato e sostenibile, per rispondere alle nuove esigenze del mondo della progettazione e dell’architettura, valorizzando estetica e design con una vasta gamma cromatica di tendenza che alle finiture satinate Matt Antracite, Bianco, Nero, Tela, Cemento, Mirto, Moka, Prugna, Sabbia, Pervinca, Navy aggiunge i colori lucidi Caramello, Capri, Menta, Narciso, Rubino, Grafite, Bianco, Nero.


S.I.M.A.S. spa
via Falerina km.3, n°105, 01033 Civita Castellana (VT)
Tel:  0761 518161
simas@simas.it
www.simas.it
Spazio Simas, Via Melzo 9, 20129 Milano

Instagram: @ceramicasimas
Facebook: ceramicasimas
Linkedin: Simas S.p.A.
Pinterest: ceramicasimas
TikTok: @ceramica_simas_italia
https://linktr.ee/ceramicasimasitalia